Per fare in modo che questo capolavoro della natura non si perda nel dimenticatoio superato dagli yogurt indistriali spedisco, a chi lo desidera, gli straordinari grani di Kefir ricchi di fermenti lattici vivi e vitali per fare in casa il migliore e più completo yogurt del mondo!
Scrivimi all'indirizzo lologi26@gmail.com, e te ne spedirò volentieri!




























 

Un giorno ripensando a quando ero bambina mi è venuto in mente lo yogurt che la mia mamma ci preparava in casa. Come era buono!!

Si faceva con una specie di ammassi granulosi bianchi e mollicci, i fermenti, dall’odore leggermente acido simile allo yogurt. A merenda era un appuntamento fisso tutti i giorni e d'estate con le fragole era una gioia anche per gli occhi. Non sapevamo come si chiamasse e quali origini avesse, ma lo apprezzavamo lo stesso :)

Purtroppo però, non ricordo perché, smettemmo di produrlo. I fermenti divennero un ricordo e addio merende!

Anni fa, girando in rete, sono capitata casualmente in vari siti e blog che parlavano di una salutare e gustosa bevanda a base di latte. Incuriosita ho iniziato a leggere quando, dalle descrizioni del procedimento di produzione e dalle foto, ho riconosciuto il mio vecchio e goloso yogurt!! Ma la sorpresa più grande è stata scoprire che non è yogurt (di seguito spiegherò perché), ma KEFIR, e che ha delle innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo.

Allora, ho contattato alcune persone di questi siti per sapere se avevano del Kefir da darmi. Una di loro mi ha detto che ne aveva e me ne ha messi un po' da parte in quantità sufficiente per ricominciare la mia produzione di “Salute in barattolo”, questa volta però con una consapevolezza maggiore.


Il Kefir, come avrete modo di approfondire, è davvero un bene prezioso e lo è per tutti!
Quindi se volete, anche voi potrete iniziare la vostra produzione casalinga di Kefir. Ogni giorno i granuli di kefir aumentano di numero, e ogni giorno devo toglierne un po', quindi chiunque li volesse può contattarmi a questo indirizzo lologi26@gmail.com, sarò molto felice di spedirveli.






Tutti i contenuti del mio sito hanno richiesto tempo e attenzione e sono da ritenersi una mia proprietà intellettuale. In caso si desideri utilizzare tali testi per siti, riviste e altro materiale divulgativo gratuito o a pagamento ne va chiesto espressamente il consenso scritto via mail a questo indirizzo lologi26@gmail.com e va citata la fonte in maniera chiara e leggibile con link di rimando al mio sito.






Tag: cerco grani di kefir, cerco kefir, desidero ricevere i grani di kefir, spedisco kefir, vendo kefir, grani del caucaso, grani di kefir di latte, kefir, d'acqua, cerco grani per yogurt di kefir, fare lo yogurt in casa, ricette con lo yogurt, spedire kefir, spedisce kefir, chefir, Kefiran, chefiran, ricette dolci, qualcuno ha i grani di kefir da regalarmi?, qualcuno ha i grani di kefir da spedirmi? spedisco kefir